Teatro di Londra: COVENT GARDEN

Pubblicato: 28 settembre 2011 in Geografia

La Royal Opera House è uno dei più importanti teatri d’opera al mondo. Si trova nella piazza principale di Covent Garden a Londra.

L’edificio originario risalente al 1732, nacque come Her Majesty’s Opera House, adibito a teatro di prosa, inizialmente prese il nome semplicemente dalla piazza in cui sorgeva, pertanto in alcuni testi è possibile trovarlo sotto il nome di Covent Garden.

Il Covent Garden, in seguito al Licensing Act del 1737, aveva, assieme al Drury Lane, il monopolio dello spoken drama (il “dramma parlato”, così definito per distinguerlo dall’Opera).

L’edificio fu ricostruito una prima volta nel 1809 e sin dall’inizio vi furono messe in scena prevalentemente opere di tradizione italiana.

L’edificio in questione venne distrutto da un incendio nel 1856 e rimpiazzato dalla struttura attuale nel giro di due anni. Il nome di “Royal Opera House” gli fu dato nel 1892.
Tra il 1996 e il 2000 la struttura attuale (fatti salvi auditorium, facciata e foyer) è stata notevolmente modificata. (Wikipedia)

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...